EVENTI 2018

BUSKERS FESTIVAL 9 GIUGNO 2°EDIZIONE

MERCATO SERALE  DEL PONTE 3/10/17/24/31 LUGLIO -7/21/28 AGOSTO

STREET FOOD 6-7-8 LUGLIO 

BOARIO TERME SMILE FESTIVAL 2018“ Ridere per Vivere Meglio” 19/26 LUGLIO 2/9 AGOSTO

FESTA  AL PONTE ANTICO  21/22 LUGLIO

SABATO 8 SETTEMBRE

DOMENICA 9 SETTEMBRE                 DALLE 16,00 ALLE 21,00 BOARIO TERME

5° FESTIVAL GENERAZIONE CULTURA    9 SETTEMBRE

CAMMINATA  ENOGASTRONOMICA      LAGO MORO “SLOW AND GOOD”         30 SETTEMBRE

                 MERCATINI DI NATALE              DAL 30 NOVEMBRE AL  2 DICEMBRE

              NATALE DI CIOCCOLATO           15 e 16 DICEMBRE

            ILLUMINAZIONE NATALIZIA                DAL1 DICEMBRE AL 6 GENNAIO

GENERAZIONE CULTURA - 6° EDIZIONE

Lo scorso 27 gennaio, in occasione della Giornata Internazionale della Memoria, Lucilla Giagnoni con il suo spettacolo teatrale Anna ed Etty ha inaugurato la sesta edizione di Generazione Cultura: la tradizionale Rassegna che raccoglie le proposte che caratterizzano l’inizio dell’anno culturale della nostra Città.
Come sempre l’asse portante della Rassegna è “Appuntamento con il cinema d’autore”: quattro serate durante le quali verranno proiettate pellicole provenienti dal panorama cinematografico internazionale, molto diverse tra loro per genere, produzione e tematica, accomunate però dagli importanti riconoscimenti ottenuti.
Generazione Cultura non è solo cinema, è anche teatro, musica, fotografia e … tanto altro. Ogni anno si ricercano iniziative che diano risposta alle differenti richieste, nell’intento di proporre
una Cultura accessibile a tutti. Ecco perché l’Amministrazione Comunale da sempre sostiene le espressioni d’arte ed i differenti settori creativi.

Nell’ambito della rassegna, oltre alle eccellenze del territorio si è voluto dare spazio alle esperienze artistiche e creative di alcune Realtà attive nel nostro Comune. Grazie al loro impegno e alla loro dedizione è stato possibile realizzare eventi prestigiosi, che contribuiscono a
mantenere viva la nostra Comunità e a mettere in luce l’operato dell’associazionismo locale, dinamico e sempre attivo.
Il programma, ricco di eventi e manifestazioni, si conclude con una piccola anticipazione su quanto verrà ricordato il prossimo 6 ottobre: il 50° anniversario dal conferimento del titolo di “Darfo Città”. Un traguardo importante che merita di essere ricordato e festeggiato adeguatamente!
Il grazie dell’Amministrazione Comunale va a quanti hanno collaborato alla realizzazione della rassegna.

Download
GENERAZIONE CULTURA - 6° EDIZIONE
Nuovo download del documento
Google Calendar

per i dispositivi mobile il calendario è visibile a questo link:

Lo scorso febbraio ha preso il via la quinta edizione di Generazione Cultura. La Rassegna della Città di Darfo Boario Terme, che grazie alla collaborazione intensa ed appassionata di molte persone, ha saputo mettere in relazione i diversi linguaggi artistici, i talenti, l’unione, lo scambio, l’interazione tra artisti, associazioni, operatori culturali, sociali, cittadini, istituzioni, nell’intento di offrire iniziative sempre di grande qualità.

Fiore all’occhiello di questa quinta edizione è il cineforum “Appuntamento con il cinema d’autore”. Ogni anno si rinnova la proposta di un cartellone all’insegna del cinema di qualità: otto film selezionati fra le migliori produzioni italiane e straniere, con una particolare attenzione alle pellicole presentante nei festival o nelle mostre cinematografiche.

Altro evento imperdibile è la XXV edizione delle Giornate FAI di Primavera, evento ad eco nazionale che quest’anno onora la nostra Città. Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 marzo saranno aperti al pubblico sale e palazzi noti ed altri che, fin dalla nostra infanzia, hanno scatenato fantasie, evocazioni, sguardi lontani per carpire un’immagine segreta. Luoghi che rappresentano un tassello della nostra storia; segni in cui possiamo riconoscerci e riconoscere il nostro passato, fondamento del nostro presente.

Nel corso degli anni Generazione Cultura ha raccolto grandi consensi, accrescendo la partecipazione del pubblico, tanto da divenire un appuntamento atteso, occasione di formazione e di incontro.

Stampa Stampa | Mappa del sito
il logo "boariotermeventi" è stato realizzato da Alessio Andreoli