GIUGNO

MERCATO SERALE  DEL PONTE
3/10/17/24/31 LUGLIO -7/21/28 AGOSTO

Questa prima edizione del mercato al ponte vuole diventare un appuntamento fisso che animerà le sere d’estate nella frazione di Montecchio e che avrà da  cornice il ponte illuminato,il fiume Oglio e la frazione intera con inserimento di eventi collaterali che arricchiranno atmosfera delle bancarelle 

LUGLIO

STREET FOOD 6-7-8 LUGLIO 

Visto il successo della 1 Edizione si ripropone anche per il 2018 l’evento Street Food, stessa location  e percorso  che aveva riscosso molto successo e partecipazione: Boario Terme – Piazzale Autostazione.

Le possibilità sono praticamente infinite, dal panino d’autore al cibo etnico, al recupero della tradizione in formato “da passeggio”:tutti hanno almeno due punti in comune: la qualità del cibo, e un concept che intercetta le nuove tendenze del mercato.

 Vale quindi la pena  immergersi in questa atmosfera e provare cose nuove cibi e culture,  facendosi trasportare dai sensi…per capire come stanno cambiando i gusti.

BOARIO TERME SMILE FESTIVAL 2018 “ Ridere per Vivere Meglio”

19 LUGLIO GIOVANNI VERNIA

 26 LUGLIO ANTONIO ORNANO & IPPOLITA BALDINI
2  AGOSTO FABRIZIO FONTANA &GIANCARLO CALABRETTA 
9 AGOSTO MARTA & GIANLUCA
& ENZO PACI

FESTA  AL PONTE ANTICO 

21/22 LUGLIO

La Manifestazione itinerante per le vie , in collaborazione con associazioni e volontari di Montecchio, vuole diventare un appuntamento fisso con l’arte,la storia e le tradizioni legate sia alla frazione che al Comune di Darfo Boario Terme.Le caratteristiche del paese,costruito in un punto strategico della valle a ridosso del Monticolo,ha permesso alla frazione di ritagliarsi un ruolo importante nella storia della Vallecamonica: ne danno conferma,le importanti architetture religiose,militari e civili presenti nel territorio .La manifestazione, che  punta a far  rivivere la storicità della frazione,avrà due anime principali che porranno al centro il Ponte, il fiume Oglio e la frazione intera.La prima sarà lo sport estremo con kayak sul fiume, slackline e arrampicata. La seconda vedrà artisti di strada dislocati negli scorci più suggestivi del borgo

SETTEMBRE

Sabato 8 SETTEMBRE

 

Un appuntamento fisso, che si ripete in Primavera e in Autunno.

La manifestazione, chiesta e reclamata dagli amanti dei saldi e delle occasioni speciali, si svolge nel centro cittadino di CORNA; diverse attività commerciali (tra qui anche espositori esterni) offrono interessanti opportunità di shopping, stand gastronomici,animazione per le vie e grande spazio riservato hai più piccoli con giochi gonfiabili. Grazie alla consolidata  collaborazione con il Club Novecento saranno esposte auto e moto d’epoca che riscuotono sempre ammirazione e approvazione.

DOMENICA 9 SETTEMBRE

Dalle 16,00 alle 21,00

Boario Terme 

Zona pedonale  in Corso Zanardelli e Via Manifattura

Apertura straordinaria dei negozi

SFILATA DI MODA dalle 18 alle 21,00

Creatori di moda all’opera: hair stylist, nail art, bijoux, abbigliamento e accessori.

5° FESTIVAL GENERAZIONE CULTURA
9 SETTEMBRE

L’obbiettivo della rassegna come ogni anno,è quello di avvicinare spettatori giovani a eventi artistici- culturali di differente tipologia, oltre a quello di dare a realtà culturali, locali e non, la possibilità farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto.

Il teatro dell’evento è DARFO- Ex  Convento e il tema scelto per l’edizione 2018 è “Bilanci e Relazioni”.

 Come ogni anno l’argomento scelto è affine agli interessi dei giovani ragazzi del gruppo organizzatore e gli incontri previsti verteranno sulla tendenza comune a una generazione di  passaggio come la nostra,di valutare gli aspetti positivi e negativi della propria vita, fare i conti con i risultati raggiunti,le ambizioni, le aspettative per il futuro e la stabilità delle proprie relazioni.

La giornata prevede incontri con autori,momenti musicali, esposizione di opere di artisti in chiostro e le premiazioni dei concorso fotografico e letterario le cui opere contribuiranno a sviluppare ulteriormente il tema scelto per quest’edizione.

CAMMINATA  ENOGASTRONOMICA  LAGO MORO “SLOW AND GOOD”30 SETTEMBRE

In collaborazione con gli Amici del Lago Moro,  Cai di Darfo e Slow Food Vallecamonica,   la Camminata permetterà di conoscere la  storia, le realtà eno-gastronomiche  , gustare i prodotti tipici del territorio e godere del panorama con i colori dell’ imminente autunno che fanno da cornice alla bellezza Del   Lago Moro.

NOVEMBRE

 MERCATINI DI NATALE 
dal 30
NOVEMBRE al  2 DICEMBRE
 

Appuntamento ormai diventato fisso e tradizionale sono i Mercatini di Natale dedicato all'hobbistica, artigianato e prodotti enogastronomici.

Nella cornice del centro storico di Darfo, nei cortili, sotto le volte, lungo le viuzze, rivivremo la tradizione del Natale con i colori, i suoni e gli oggetti tradizionali. Animazione itinerante lungo le vie del paese

DICEMBRE

15 e 16 DICEMBRE NATALE DI CIOCCOLATO

Un mercatino goloso con tante bancarelle che propongono dolci di cioccolato, oggetti natalizi e tutto quanto fa  Atmosfera di Natale per rendere felici adulti e bambini.

Musica e animazione faranno da contorno al Mercatino.

L’ evento si svolgerà nella Piazza di fronte alle Terme  di Boario  coinvolgendo anche  Via Manifattura .

ILLUMINAZIONE NATALIZIA
DAL1 DICEMBRE AL 6 GENNAIO

L’idea nuova per  il 2018 è quella di affiancare, alle tradizionali luminarie natalizie che copriranno tutta l’intera città,  alcuni soggetti che verranno posizionati in una parte rappresentativa della città.Magari iniziando dal  Municipio dando  tema preciso alle installazioni.

E-STATE BOARIO 3/10/16 AGOSTO

3 Appuntamenti che animeranno il Centro di Boario conmusica,balle,colori..e

simpatici risciò per muoversi nella zona Pedonale

Stampa Stampa | Mappa del sito
il logo "boariotermeventi" è stato realizzato da Alessio Andreoli